med_Grundver_Header_Text_IT_2_01

 

ATAM ha aderito alla campagna.

Il 18 maggio 2014 voteremo sull’articolo della Costituzione «Assistenza medica di base», che costituisce il controprogetto all’iniziativa popolare «Sì alla medicina di famiglia». Poiché il Parlamento si è espresso a favore di un controprogetto diretto e i risultati del piano direttore hanno ottenuto un miglioramento della situazione dei medici di famiglia e dei pediatri, l’iniziativa originaria del medico di famiglia è stata ritirata.

Il nostro slogan:   l’ASM affianca il Medico con competenza e professionalità offrendo ai pazienti cure di qualità.

Una sollecitazione ad informare

Un rinnovato invito all’assemblea del 28 maggio

Care colleghe,

 

l’ipotesi del licenziamento cautelativo divulgata dall’Ordine dei medici (OMCT) è stata prontamente condannata dall’ATAM. Nella lotta contro la riduzione delle tariffe di laboratorio, le assistenti sono e devono essere considerate un alleato dei medici; non intendono e non devono essere ridotte ad un puro strumento di pressione.

 

 

Chiesto un incontro urgente

L’ATAM ha perciò chiesto un incontro urgente con l’OMCT. Vi chiederà che l’Ordine faccia marcia indietro, rinunciando ad una misura che ne intacca del resto la credibilità e che lo squalifica. L’ATAM ha comunicato ai medici che in questo negoziato sarà assistita dal sindacato OCST, che collabora costantemente con la nostra associazione.

 

Invito a segnalazioni tempestive

L’ATAM sollecita tutte le assistenti di studio medico a volere segnalare qualsiasi misura a carattere occupazionale che dovesse essere preannunciata dal rispettivo datore di lavoro. Solo una rapida informazione consentirà di intervenire, con l’appoggio dell’OCST, a tutela delle assistenti.

 

28 maggio: assemblea ATAM

L’assemblea che si terrà il prossimo 28 maggio sarà un’occasione privilegiata per discutere sulla posizione dell’Ordine dei medici e sulla linea d’azione dell’ATAM. Facciamo a questo proposito rilevare che l’invito circolato in questi giorni da parte del VPOD per un’assemblea convocata lunedì 11 maggio non è stato per nulla concordato con l’ATAM. Siete perciò invitate a mettere in agenda la nostra assemblea del 28 maggio.

 

In questo momento delicato è più che mai decisivo tenerci unite. Il Comitato dell’ATAM rimane a vostra disposizione in attesa di incontrarvi il 28 maggio alle ore 18’00 al Country Club di Origlio.

 

Un saluto cordiale

 

                                                                      la presidente                      la segretaria

                                                                                  Nadia Campana                  Mary Carrera

 

 

 Lugano, 07 maggio 2009

Arguments go http://www.essayclick.net/ with vitamin c councils plant?
800 View